Salute&Benessere

Come tornare in forma in tempi brevi?

Spesso, nel tentativo di tornare in forma in pochi giorni si commette l’errore di ridurre drasticamente il consumo delle calorie modificando il metabolismo del proprio corpo a scapito di un consumo squilibrato di altri alimenti ad elevato contenuto di proteine grassi e zuccheri.

Rimettersi in forma è tuttavia un obiettivo raggiungibile in tempi relativamente brevi grazie ad uno stile di vita sano e a esercizi mirati uniti ad una sana alimentazione. L’obiettivo di chi si sottopone a questo trattamento è quello di dimagrire in modo sano e duraturo e poter tornare a sfoggiare un fisico più tonico, magari in vista dell'estate o del fatidico giorno della prova costume.

L’importante è non affidarsi a diete “fai da te”, suggerite da amici o scovate sul web che, trascorso poco tempo, si reputano essere un rimedio non efficace.

E’ necessario essere consigliati da professionisti, avere un programma dettagliato e personalizzato e affidarsi ad esperti che possano guidarti in un percorso creato su misura per  te, ecco come:

Tornare in forma

 

LA VISITA SPECIALISTICA PERSONALIZZATA

Il primo passo consiste nel sottoporsi ad una visita specialistica per determinare il proprio fabbisogno energetico e per migliorare correttamente il proprio stile di vita trovando il giusto equilibrio sia da un punto di vista alimentare che dell'attività fisica praticata.

La valutazione del corpo con la misura di peso e altezza, ma anche circonferenza delle braccia, degli avambracci, dei fianchi, delle cosce insieme ad una misura dettagliata del grasso corporeo vi aiuteranno a delineare il percorso più adatto alle vostre esigenze.

IL PERSONAL TRAINER

Per ritrovare la giusta forma fisica, oltre a seguire una dieta bilanciata ed uno stile di vita sano, è importante svolgere attività fisica in modo regolare. Gli esercizi proposti dai nostri specialisti interessano i giusti distretti muscolari per ritrovare tono e bruciare grassi lì dove più ne avete bisogno.

LA PHYSIO TT

Rimedio celluliteLa Physio TT è basata su di uno stimolatore elettromagnetico ed è indicata per la trasformazione dei grassi nel recupero muscolare e nella riduzione di adipe in eccesso.

Questo trattamento è utilizzato anche come cura per la cellulite. Attraverso una  sollecitazione, infatti, l’organismo reagisce con un aumento della circolazione sanguigna segmentale e con l’incremento del metabolismo in modo fisiologico. Per questo motivo lo specialista può ritenere opportuno prescrivere un trattamento con la PHYSIO TT.

 

IL NUTRIZIONISTA

“Bere molto, mangiare frutta e verdura di stagione, limitare zucchero e sale, e, soprattutto, evitare le diete drastiche”. I consigli dello specialisto dottori in scienza dell'alimentazione, vi aiuteranno a creare una dieta su misura per voi. L’alimentazione è infatti un elemento chiave se volete raggiungere i vostri obiettivi e ritrovare il peso forma in tempi relativamente brevi.

I CONROLLI E IL MANTENIMENTO DEI RISULTATI

“Sentirsi in forma” con il proprio organismo è la massima soddisfazione che possiamo immaginare quanto intraprendiamo un percorso di recupero. E’ tuttavia importante non solo raggiungere questa condizione di benessere ma bensì mantenerla.  Nel nostro studio possiamo offrirti uno  screening dettagliato della propria condizione fisica.

La variazione graduale tra la prima fase, in cui si manifesta la perdita di peso, e il successivo stadio di mantenimento è la chiave fondamentale per un ottenere un risultato di successo duraturo nel tempo.

- LA VISITA SPECIALISTICA

- PERSONAL TRAINER

PHYSIO TT

- NUTRIZIONISTA

- CONTROLLO RISULTATI

 

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci telefonicamente allo 031644744 o direttamente da internet tramite il link qui sotto.