OzonoTerapia

Cos'è l'OzonoTerapia?

mal di schiena

L'ozonoterapia consiste nell'uso di una miscela di ossigeno ed ozono per scopi terapeutici. Consente, grazie alle proprietà dell’ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti.

 

 

Quando è consigliata l'OzonoTerapia?

L'ozono produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie come:

ernia del disco, acne, flebiti, fibromialgia, infezioni, emorroidi, artrosi, cellulite, ulcere, ustioni, osteoporosi

Come curare l'ernia al disco?

Ernia al disco curata con ozonoterapia

La comparsa di mal di schiena può essere sintomo di un disturbo più acuto della colonna vertebrale: l’ernia al disco.

Tra le vertebre infatti sono presenti dischi che hanno la funzione di “cuscinetti ammortizzatori e stabilizzatori” che con il passare del tempo, per via di un trauma sportivo o semplicemente per una abitudine scorretta possono danneggiarsi.

Quando questi dischi fuoriescono dalla sede ed ostacolano i nervi vicini, ecco che compare il dolore.

Una corretta diagnosi avviene attraverso una visita eseguita da un medico specialistica che richiederà eventuali esami per completare la diagnosi ad immagini della parte interessata.

Come si cura l’ernia al disco? Le soluzioni tradizionali prevedono nel migliore dei casi un lungo riposo e una adeguata terapia fisica ma può essere necessario anche l’intervento chirurgico. Un'ottima e valida alternativa è l'ozonoterapia con risultati più soddisfacenti e duraturi rispetto ai metodi classici.

Tramite questa cura affrontiamo con buon risultato non solo problemi di ernie del disco ma anche stenosi del canale vertebrale, rachialgia da spondiloartrosi e patologie quali tendinopatie (tendiniti e tendinosi), affezioni legamentose e borsiti.

Chiedi maggiori informazioni contattando FC Studio Medico allo 031.644744 o richiedi un appundamento direttamente da internet tramite il link qui sotto: