Onde d'urto

Cosa sono le onde d’urto?

Le onde d’urto sono un efficace strumento di terapia non invasiva. Consiste in un'onda acustica ad alta energia trasmessa nel corpo intorno alla zona del dolore. In questo modo si stimola l’attività metabolica intorno alla zona dolorante e se ne accelera la guarigione.

Quando sono consigliate le onde d’urto?

La terapia con onde d'urto trova applicazione in diversi campi, in particolare viene utilizzata per aiutare il processo di calcificazione a seguito di particolari fratture ossee o più comunemente per curare infiammazioni muscolari o tendini come:

- Tendinite al ginocchio

Borsite

- Dolori al tendine di Achille
- Pubalgie
- Tallonite
- Epicondilite
- Borsite
- Tunnel carpale
- Stiramento muscolare

L’onda d’urto in ambito sportivo viene utilizzata per la riduzione delle tensioni muscolari e per accelerare la guarigione a seguito di una contrattura muscolare.

Durante il trattamento si avverte un lieve grado di dolore, comunque sopportabile senza l’uso di antidolorifici.

La durata del trattamento dipende dalla patologia in esame solitamente per guarire da una frattura ossea è può essere sufficiente una singola seduta di circa 30 minuti, mentre per la cura di tendiniti e dolori muscolari è in genere necessario ripetere più trattamenti anche se di durata minore.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci telefonicamente allo 031644744 o direttamente da internet tramite il link qui sotto.