Cos'è la laserterapia?
Il principio base della laserterapia è quello di irradiare e stimolare le cellule dell’organismo grazie all’energia generata da una sorgente di luce laser in modo da aumentare la circolazione sanguigna e stimolare un processo di autoguarigione riducendo l’infiammazione. L’effetto antiinfiammatorio prosegue anche nel giorno successivo al trattamento.
Essendo la laserterapia un trattamento dagli effetti benefici che può essere protratto nel tempo, si presta molto bene a curare anche patologie croniche che necessitano l’assunzione di farmaci. In alcuni casi, è possibile ridurre e talvolta eliminarne la somministrazione sostituendola con questo trattamento naturale.
Quali sono i benefici della laserterapia?
La laserterapia è indicata in molte patologie come:
- Tendiniti distorsioni
- Stiramenti o strappi muscolari
- Contusioni
- Artrosi
- Borsiti
- Talloniti
- Epicondilite
- Gonalgie con o senza versamento
- Sciatalgia e lombosciatalgia
Lo scopo principale è alleviare il dolore e ridurre le infiammazioni. E' indicata nei traumi sportivi per recuperare da un infortunio in tempi relativamente brevi (rispetto le normali terapie).
La laserterapia garantisce risultati soddisfacenti già dopo alcune sessioni di terapia.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci telefonicamente allo 031644744 o direttamente da internet tramite il link qui sotto.