Ionoferesi

Cos'è la ionoferesi? Perche viene chiamata l'iniezione "senza ago"

IonoferesiLa ionofores è una tecnica che sfrutta una corrente elettrica a bassa intensità innocua per l'uomo per somministrare un farmaco nell'organismo attraverso la cute.

In campo terapeutico, questa tecnologia innovativa è impiegata per risolvere disturbi legati all'apparato scheletrico e muscolare, come mal di schiena, artrosi e cervicale, oltre che per combattere problemi alle articolazioni, sciatica, lombalgia, pubalgia, ernie, ma anche borsiti, dita a scatto e traumi di vario tipo.

Quali sono i benefici della ionoferesi?

- Mentre il farmaco assunto per via orale deve essere metabolizzato da altri organi prima di raggiungere l'area interessata

- L'applicazione del farmaco direttamente nella zona interessata assicura un beneficio rapido riducendo l'infiammazione e il dolore.

- Inoltre in questo modo la quantità di farmaco necessaria è minore e può essere impiegato unicamente il principio attivo senza altri "veicolatori" utilizzato per il trasporto.

- Non è doloroso, spesso  il leggero formicolio causato da questo trattamento risulta gradevole.

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci telefonicamente allo 031644744 o direttamente da internet tramite il link qui sotto.